FTP Intranet Server

13. 12. 08
Last Updated: 11 December 2013
Created: 08 December 2013
Hits: 2973

FTP Server Intranet Windows Seven 192.168.0.201 basato su sistema Hercules da 1.800 Mhz, 2 Gb di Ram, Disco di sistema da 320 Gb, S.O. Windows Seven, Hard disk di Backup primario SATA da 1,5 Tb, Hard disk di Backup secondario SATA USB da 1,5 Tb, Hard disk di Backup terziario SATA USB da 1,5 Tb.

Il presente Server FTP utilizzato in intranet per la consultazione immediata dei dati in rete non è connesso all'esterno proprio per non consentire a nessun altro non presente nella rete lan di casa ad accedere alla stessa. Non è dotato di WiFi ma è connesso alla rete attraverso il cavo Rj-45, ha una capacità totale di 4,5 Terabyte che sommati ai vari hd da 1 Tb che uso nella mia quotidianità arriviamo a circa 7 Terabyte di capacità ! Questo mi serve per gestire in autonomia il Backupping dei miei dati e potermeli richiamare dalle altre postazioni con dovuta tranquillità. Se voglio vedere un film basta che me lo cerco fra i dati e parte in play oppure se voglio lavorare dal salone o devo mandare una mail dalla cucina molto semplicemente mi basta cliccare sul file e lo apro nel televisore! :D 

A breve verrà implementato di un sistema di mailing server al fine di condividere in tutta la rete domestica anche le email dei vari account.